AcquariofiliaItalia.it is the best website development for Brand Aquarium fish industry in Italy and abroad. For information about applying a web marketing campaign for your company: CONTACT US NOW.

News ed eventi, FAQ, Glossario, Tutto sull'acquario, Ecc...

Ho un acquario di acqua dolce di circa 120 litri ho mischiato l'acqua con quella da osmosi per abbassare il GH cosa posso fare?

DOMANDA
Richiesta assistenza On Line Esperto in Acquariofilia.
nome: tony
Acquario Posseduto: Acquario - Dolce acqua fredda

testo: salve. Ho un acquario di acqua dolce di circa 120 lt! Nel suo interno oltre a due piccoli granchietti è una varietà  di pesci tropicali continuo da circa un mese abbondante a notare che il valore del GH è >di 21, mentre l'N03 è superiore a 100! Ho mischiato l'acqua con quella da  osmosi x abbassare il GH ed effettuato un cambio parziale  per abbassare l' NO3 ma a tutt'oggi non ho avuto risultati che speravo. Premetto che all'interno noto ultimamente una quantità industriale di lumachine che cerco di combattere con altre  lumache ... cosa posso fare?

RISPONDI
La cosa più semplice da fare è riallestire la vasca facendola maturare molto più che all'inizio; un'altra soluzione può essere il controllo dei filtri in quanto non lavorano a dovere se ci sono questi valori

Saluti
Dr. Enzo Alibrandi
Tecnico del mare
Specialista in Acquacoltura, Acquariologia e Pesca