Natale SOTTOCOSTO sconto EXTRA del 35% su tutto fino a domenica 17 dicembre su Aquashopping il negozio online di prodotti per acquari a prezzi convenienti.

News ed eventi, faq, glossario, tutto sull'acquario

Video tutorial, nozioni base per gestire correttamente un acquario

video tutorial come gestire un acquario

Una domanda che vi siete sicuramente fatta è quella di sapere come si gestisce correttamente un acquario.

Vi spiego in 4 video tutorial presenti sul nostro canale Youtube le nozioni base. Se seguite attentamente tutti i video presenti su nostro canale youtube di Acquariofilia Italia sarete in grado di realizzare un acquario con molta semplicità, che sia un  acquario d'cqua dolce scegliendo la sua ambientazione tropicale giusta, oppure un acquario d'cqua marina con la sua barriera corallina.

Attraverso queste nozioni di base per poter gestire in nostro acquario al meglio, consigliamo dunque di rivolgersi ad un professionista del settore, per tutto ciò che occorre per la sua realizzazione.

Nei video potete cosi seguire con tranquillità tutti gli argomenti di acquariofilia con consigli tecnici e pratici da adottare.

PRIMO VIDEO TUTORIAL nozioni di base per gestire correttamente un acquario

La vasca, ne esisto di tutte le misure, scegliere il posto corretto, scegliere la capicità della vasca.

La filtrazione, filtri per un corretta qualità dell'acqua, filtrazione biologica e meccanica, il carbone attivo, cambi dell'acqua, nitrati e fosfati a causa del mangime uso delle resine in acqurio.

video tutorial come gestire un acquario dolce

SECONDO VIDEO TUTORIAL nozioni di base per gestire correttamente un acquario

Il riscaldamento, temperatura, accessori per la gestione del riscadamente, il riscaldatore con termostato incorporato, cavetto riscaldante per le piante acquatiche.

Il termometro di precisione per garantire il raggiungimento della temperatura impostato nel nostro termostato.

L'illuminazione, utile per la coltivazine delle piante, lampade a led e fluorescenti, come illuminare un acquario, acquario chiuso, acquario aperto, periodo di illuminazione, crescita della piante.

L'acqua, la scelta dei pesci dovra essere importante in relazione al tipo di acqua che utilizzeremo, conoscere i valori chimici dell'acqua della'acquario, non tutte le acqua sono uguali, effettuare dei test dell'acqua per una corretta gestione, valori dell'acqua, tagliare l'acqua del rubinetto con acqua ad osmosi o distillata, il ph dell'acqua può essere acido o basico, in media deve essere da 6,5 a 7,5.

video tutorial come gestire un acquario test kit acqua colorimetro

TERZO VIDEO TUTORIAL nozioni di base per gestire correttamente un acquario

L'allestimento e arredamento, il materiale di fondo, il fertilizzante, il ghiaietto, le rocce, i legni.

Le piante in acquario, piante basse come le cryptocoryne e anubias per i primi piani, echinodorus, piante a fusto nella parte posterione vanno bene le vallisneria, hygrophila siamensis, cabomba, potatura delle piante a stelo e a rosetta come fare.

video tutorial come gestire un acquario con piante

QUARTO VIDEO TUTORIAL nozioni di base per gestire correttamente un acquario

Pesci, pesci per neofiti sono consigliati i poecilidi, platy, pesci pulitori come i corridoras, ancistrus

Pesci consigliati per acqurio dolce e acquario marino consigli sull'allestimento.

aquarium acquariofilia youtube homepage