Come avviare un acquario da 100 litri

nome: silvia - Acquario Posseduto: Acquario - Dolce Tropicale

testo: salve da circa 10 giorni ho avviato un acquario da 100 litri. ho messo cannolicchi, spugne, e lana sintetica. Ho messo per tre giorni i batteri come scritto sul flacone, quattro piante vere. l'acqua e' pero' torbida come se ci fosse la nebbia e in superficie sembra che ci sia una patina d'olio. E' normale? cosa devo fare? Il test e' perfetto in tutto.

RISPOSTA:
Buongiorno

le consiglio intanto un abbondante cambio d'acqua nonchè una pompa di movimento per movimentare l'acqua senza ristagno di quest'ultima in alcune zone.

Capita a volte nei nuovi acquari questo piccolo problema e basta farlo maturare ancor più di 10 giorni (almeno 1 mese) prima di inserire il tutto..a mio parere anche se i valori risultanto "normali"

saluti

Enzo A.


AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Consulenza e sviluppo di web marketing di alto livello su Brand aziende del Pet industry prodotti con mangimi ed accessori per acquariologia e acquariofilia in tutta Italia. Consulenze su allestimento arredamento o completamento negozi acquari ed animali in tutta Italia. Pubblicità per website Shopping on-line, produzione e vendita acquari su misura. Schede e News articoli di PESCI ACQUARIO DOLCE e Pesci marino acquario. Assistenza Biologo Acquariologia. Aquarium Fish, Aquarium line tank. Tommaso Arico' E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei piu' visitati d'Italia. Per info o/e pubblicita' chiama al 0039 3388417722


iubenda

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicita' | Offerte di lavoro | Privacy Policy

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893