News ed eventi, FAQ, Glossario, Tutto sull'acquario, Ecc...

Salve, una bella mattina mi sono ritrovato i vetri del mio acquario completamente pieni di vermetti bianchi microscopici

DOMANDA
Richiesta assistenza On Line Esperto in Acquariofilia.
nome: fabio
testo: Salve, una bella mattina mi sono ritrovato

 i vetri del mio acquario completamente pieni di " vermetti bianchi " microscopici, ho cercato in internet e penso che siano planarie ( non avendo micriscopi ) è la lettura più comune che ho visto, mi hanno letteralmente divorato le caridine, ora mi chiedo come si formano e come si eliminano, ho un fondo di 5 cm e non vorrei che anche utilizzando prodotti chimici di non riuscire a debellarle completamente.

Grazie

RISPOSTA
Ciao Fabio,
per eliminare le planarie normalmente si utilizzano prodotti a base di rame che però le Caridina non sopportano. Dovresti quindi toglierle e trattare l’acquario con uno di questi prodotti (ad es. Oodinex dell’Esha).
A risentirci
_____________________________________
Maurizio Lodola - Pianeta Blu snc
Via di Scandicci, 79 - Scandicci (FI)
www.pianetablu.info -Tel/fax: 055 25.27.13
_____________________________________

Potrebbe interessarti anche

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con richiesta allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con articoli: per animali domestici, pesci acquario, cani e gatti. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 7000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893

iubenda