News ed eventi, FAQ, Glossario, Tutto sull'acquario, Ecc...

Ho un acquario d'acqua dolce con 11 pesci di varie specie, l'acqua ha un colore giallo associato anche a sporcizia che si sedimenta nel fondale

DOMANDA
Richiesta assistenza On Line Esperto in Acquariofilia.
nome: necci alexia
Acquario Posseduto: Acquario - Dolce Tropicale

testo: Salve Dottore
da poche settimane ho un acquario d'acqua dolce con 11 pesci di varie specie, piccoli ovviamente, essendo la portata da 50 L. Nella vasca non ho tronchi ma solo tre piante tuttavia fin dall'inizio l'acqua ha presentato subito problemi di trasparenza a causa di un colore giallo associato anche a "sporcizia" che si sedimenta nel fondale. Le cose migliorano solo dopo consistenti cambi di acqua ma dopo qualche ora il liquido ritorna ad essere giallo, temo la presenza di un batterio, Lei che mi consiglia di fare? Grazie per quanto potrà dirmi.

RISPOSTA
Ciao Alexia e scusami per il ritardo nella risposta.
Qual’è la situazione attuale? Tieni presente che molto spesso l’acqua viene colorata dagli additivi presenti nei mangimi di bassa qualità. Escluderei i batteri patogeni poichè la loro eventuale presenza non colora l’acqua (magari lo facessero...).
A risentirci
_____________________________________
Maurizio Lodola - Pianeta Blu snc
Via di Scandicci, 79 - Scandicci (FI)
www.pianetablu.info -Tel/fax: 055 25.27.13
_____________________________________

 


AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con consulenza allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con foto e articoli: pesci acquario, cani, gatti ed animali domestici. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 6000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.


Potrebbe interessarti anche

 
 

 

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893

iubenda