Come cambiare un acquario, con uno più professionale

acquario supermercato a professionale

Buongiorno, dal momento che vorrei cambiare acquario, chiedo qualche informazione non essendo un esperto.

Al momento ho un acquario da 80litri preso al supermercato che vorrei cambiare con uno più professionale.

Fondamentalmente ne vorrei uno con 2 lampade, mi hanno detto che ne servono di 2 tipi per favorire la fotosintesi delle piante, ed un bel filtro esterno che mi faciliti la manutenzione e soprattutto funzioni bene.

Stavo prendendo in considerazione 3 acquari:
Dubai 80 della Ferplast da 125 litri
Askoll ambiente 80 advance da 112 litri
Juwel Rio 125 da 125 litri

che mi sembrano un buon compromesso di qualità/prezzo.

Per il filtro, per quanto ne ho capito, mi orienterei sul PRATIKO 200 oppure sul MAXXIMA 600 che costa anche un pò meno, però forse vale anche meno.

Detto questo, se mi date qualche consiglio è ben accetto perchè non sono assolutamente un esperto.
Un altra cosa, nel nuovo allestimento che farò è il caso di mettere uno strato di terra/fertilizzante sotto alla ghiaia per favorire la crescita delle piante?

Grazie

Marco S.

----------
risposta:
Ciao Marco,
i tre acquari che hai preso in considerazione vanno tutti molto bene (staccare il filtro interno in dotazione dal Rio 125 non è proprio facilissimo) e aggiungerei anche il Cayman 80 professional. Per quanto riguarda i filtri esterni aggiungerei anche qui un paio di proposte: il Bioactive 250 della Sera e il Bluextreme 1100 della Ferplast. Il Pratiko è un ottimo filtro mentre del Maxxima non ho esperienza diretta.
L’utilizzo di un sottofondo fertile è sicuramente consigliabile se vuoi avere una crescita rigogliosa delle piante e un facile attecchimento al primo allestimento.
A risentirci

SOS Acquario
_____________________________________
Maurizio Lodola - Pianeta Blu snc
Via di Scandicci, 79 - Scandicci (FI)
www.pianetablu.info -Tel/fax: 055 25.27.13
_____________________________________


AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Consulenza e sviluppo di web marketing di alto livello su Brand aziende del Pet industry prodotti con mangimi ed accessori per acquariologia e acquariofilia in tutta Italia. Consulenze su allestimento arredamento o completamento negozi acquari ed animali in tutta Italia. Pubblicità per website Shopping on-line, produzione e vendita acquari su misura. Schede e News articoli di PESCI ACQUARIO DOLCE e Pesci marino acquario. Assistenza Biologo Acquariologia. Aquarium Fish, Aquarium line tank. Tommaso Arico' E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei piu' visitati d'Italia. Per info o/e pubblicita' chiama al 0039 3388417722


iubenda

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicita' | Offerte di lavoro | Privacy Policy

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893