AcquariofiliaItalia.it is the best website development for Brand Aquarium fish industry in Italy and abroad. For information about applying a web marketing campaign for your company: CONTACT US NOW.

News ed eventi, FAQ, Glossario, Tutto sull'acquario, Ecc...

L'Acquario di Bolsena: una struttura unica

L'Acquario di Bolsena: una struttura unica

L’acquario di Bolsena è l’unica struttura di questo tipo a gestione completamente pubblica in Italia; realizzato dall’Assessorato Ambiente della Provincia di Viterbo con la collaborazione del Comune di Bolsena e del Museo Territoriale del Lago di Bolsena, unisce un’idea originale alle ricchezze che il territorio della Provincia possiede.
La sede inoltre valorizza la storia, il paesaggio e la modernità: l’imponente rocca del castello Monaldeschi della Cervara di Bolsena che da secoli domina il lago.
La visita all’acquario rappresenta un’esperienza unica per scoprire mondi e specie animali sconosciute, attraverso habitat  ricreati perfettamente grazie ad una tecnologia moderna e sofisticata.

L'Acquario di Bolsena

La struttura ospita circa trenta specie tra pesci, anfibi e crostacei, provenienti dai fiumi e dai laghi del territorio provinciale, in 25 vasche appositamente realizzate (alcune progettate specificatamente) che ricreano le acque lentiche e lotiche. La filosofia di fondo è quella di ricreare gli ambienti naturali per consentire un contatto diretto tra i visitatori e degli ambienti e delle specie generalmente sconosciute alla maggior parte delle persone.



L'Acquario di Bolsena
Provincia di Viterbo
Assessorato Ambiente, Ufficio Protezione Acque Interne
Via Saffi, 49 - 01100 Viterbo
tel. 0761.3131
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.acquariobolsena.it