AcquariofiliaItalia.it is the best website development for Brand Aquarium fish industry in Italy and abroad. For information about applying a web marketing campaign for your company: CONTACT US NOW.

MAINE COON

Nella foto e descrizione Maine Coon Blu e Bianco
GATTI A PELO LUNGO
Nazionalità: Stati Uniti
Classificazione: Categoria 2
Progenitori: A pelo lungo senza pedigree
Anno d'origine: 1770
Carattere: indipendente
Varietà a pelo corto: Americano a pelo corto blu e bianco
Articolo sulla razza: Questa è la prima razza a pelo lungo emersa naturalmente negli Stati Uniti. Come il nome suggerisce, è originaria della costa orientale, nelle vicinanze dello Stato del Maine. Sono gatti molto grandi e i maschi arrivano a pesare fino a 8 kg, le femmine sono un po' più leggere. Forti e vigorosi, hanno una ruvida pelliccia che si allunga dietro le zampe posteriori. La riccia coda a pennacchio e il primitivo colore tabby diedero credito all'assurda leggenda che voleva che alle origini di questi gatti vi fossero incroci con procioni (in inglese racoon). Una curiosa caratteristica del Maine Coon è il modo in cui avvolge a spirale la sua lunga coda attorno alle zampe anteriori. Durante la stagione calda, questi gatti perdono mantello e la gorgiera diventa diventa meno folta.
Caratteristiche: Mantenendo le caratteristiche proporzioni dei Maine Coon, i Bicolori devono avere un terzo del mantello bianco. E' preferibile una netta separazione del bianco dalle zone di colore. Le orecchie sono larghe e appuntite, gli occhi grandi, corpo e collo allungato, piedi bianchi, lunga coda che, larga alla base, finisce a punta.
Nota: Uno dei primi Maine Coon a essere esposto nel 1861 fu un Bicolore bianco e nero.
Altre variazioni di colore: BIANCHI A OCCHI DORATI - NERO -SILVER TABBY - CREAM SILVER TABBY - BROWN TABBY BLOTCHED - BROWN TABBY E BIANCO - TORTIE TABBY E BIANCO - SILVER TORTIE TABBY - BLUE SILVER TORTIE TABBY - SMOKE NERO E BIANCO.