AcquariofiliaItalia.it è il miglior sito web di sviluppo per il Brand di Aquarium fish industry in Italia e all'estero. Per info sull'applicazione di una campagna web marketing per la vostra azienda: CONTATTACI adesso.

Animali, cani gatti, domestici e selvatici

BALINESE

Nella foto Balinese Lilac Point
GATTI A PELO LUNGO
Nazionalità: Stati Uniti
Classificazione: Categoria 4
Progenitori: Siamesi x Angora
Anno d'origine: 1940
Carattere: Vivace
Varietà a pelo corto: Siamese Lilac Point

Articolo sulla razza: I Balinesi sono i corrispondenti a pelo lungo dei Siamesi, la loro pelliccia è più folta, facendoli riconoscere come razza a se stante. Il gene del pelo lungo potrebbe derivare da un incrocio occasionale di un Siamse con un Angora, nel 1920, in Gran Bretagna.
Caratteristiche: Il Balinese ha testa lunga e cuneiforme e corpo snello ed elegante. Il mantello può raggiungere i 5 cm di lunghezza.
Nota: Il nome assegnato a questa razza è indicato alle danzatrici dell'isola di Bali in Indonesia. Il primo allevatore fu una donna la Californiana Dorsey Marion, che nel periodo degli anni 60 partecipò ad un programma d'allevamento con un catofilo della città di New York.
Altre variazioni di colore: BLUE POINT - CHOCOLATE POINT - SEAL TORTIE POINT - SEAL POINT - SEAL TORTIE TABBY POINT - CHOCOLATE TORTIE POINT - RED TABBY POINT - BLUE TABBY POINT - SEAL TABBY POINT - CHOCOLATE TABBY POINT.