AcquariofiliaItalia.it is the best website development for Brand Aquarium fish industry in Italy and abroad. For information about applying a web marketing campaign for your company: CONTACT US NOW.

OCICAT


Nella foto e descrizione Ocicat
GATTI A PELO CORTO
Luogo di origine: Stati Uniti
Classificazione: Categoria
Progenitori: Siamesi x Siamesi/Abissini
Anno d'origine: 1964
Carattere: Amichevole
Varietà a pelo lungo: Non esiste
Articolo sulla razza: Questa razza ebbe origine nel 1964, con l'accoppiamento di un maschio siamese chocolate point con una femmina, a sua volta incrocio di un Abissino e di un Siamese Seal Point. La proprietaria di questi gatti, Virginia Daly, che viveva nello stato del Michigan, negli Stati Uniti, trovò interessante l'aspetto selvatico del cucciolo nato da quella unione e lo chiamò Dalai Talua. La signora Daly ripeté l'accoppiamento e, insieme con l'altro allevatore, Tom Brown, sviluppò in seguito la linea di sangue. Negli Stati Uniti vennero utilizzati incroci con Americani a pelo corto per aumentare la taglia e la gamma dei colori di questi gatti. Lo sviluppo dell'Ocicat in Europa non deriva dal ceppo americano, ma da un altro gruppo di gatti; il primo cucciolo è nato nel 1984.
Caratteristiche: Sono gatti grandi con un bellissimo disegno maculato. Non vi è alcun rapporto tra il colore del mantello e quello degli occhi, ma gli occhi azzurri non sono ammessi. Un'impressione di forza e potenza è un'importante caratteristica della razza. I grossi cuccioli appena nati sembrano tigrotti. L'alzata del setto nasale dà un aspetto accigliato, lo spot è ben delineato, vi è un netto contrasto tra il disegno e il colore di fondo, sono presenti possenti zampe muscolose con robusti piedi ovali, la coda è piuttosto lunga, tipo di pelo: corto, morbido e lucido.
Altre variazioni di colore: OCICAT COMUNE - SILVER