Animali domestici e selvatici

KORAT

Nella foto e descrizione Korat Blu
GATTI A PELO CORTO
Nazionalità: Thailandia
Classificazione: Categoria 3
Progenitori: Sconosciuti
Anno d'origine: 1300 - 1700
Carattere: Giocoso, vivace e brioso
Varietà a pelo lungo: Non esiste
Articolo sulla razza: Il nome deriva dalla provincia di Korat nel Nord-Est della Thailandia e sembra che questi gatti abbiano una lunga storia in quel paese. La razza è stata notata per la prima volta in Occidente nel 1896; le moderne linee di sangue risalgono al 1959, allorché un allevatore americano ne ottenne una coppia che ebbe vari cuccioli; prudentemente, furono però importate altre coppie con diverse linee di sangue, cosi che oggi i Korat vengono allevati da catofili di tutto il mondo. Questa razza è rappresentata da secoli in Thailandia, ed è menzionata in un testo di poesie sui gatti che risale al regno di Ayutthaya 1350 - 1767.
Caratteristiche: Nell'antico testo thailandese il Korat è descritto con pelo sericeo con punte simili a nuvole e radici d'argento, occhi che brillano come gocce di rugiada su foglie di loto. Fin dal suo arrivo in Occidente, gli allevatori si sono impegnati per mantenerne l'aspetto tradizionale. Gli occhi sono verdi rotondi e luminosi, ha grandi orecchie con punte arrotondate, testa a forma di cuore, fronte ampia con faccia dolcemente arrotondata, coda affusolata, più lunga alla base, è di media lunghezza con punta arrotondata, zampe medie con piccoli piedi ovali, taglia media e corpo muscoloso, riflessi argento del mantello, tipo di pelo, corto fine e piatto.
Nota: Benché il Korat sia stato riconosciuto negli Stati Uniti nel 1966, è apparso in Gran Bretagna solo nel 1975.
Altre variazioni di colore: NON DISPONIBILE.

Potrebbe interessarti anche

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con richiesta allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con articoli: per animali domestici, pesci acquario, cani e gatti. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 7000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893

iubenda