AcquariofiliaItalia.it is the best website development for Brand Aquarium fish industry in Italy and abroad. For information about applying a web marketing campaign for your company: CONTACT US NOW.

DEVON REX

Nella foto e descrizione Devon Rex Blu
GATTI A PELO CORTO
Nazionalità: Gran Bretagna
Classificazione: Categoria 3
Progenitori: A pelo corto senza pedigree
Anno d'origine: 1960
Carattere: Giocoso, vivace e curioso
Varietà a pelo lungo: Non esiste
Articolo sulla razza: Questa seconda mutazione Rex, che comparve nel 1960 nel Devon, in Gran Bretagna, venne ritenuta una forma del Cornish Rex. Accoppiando Devon a Cornish, tuttavia, non nascevano cuccioli rex, a conferma della loro differenza genetica. Il mantello del Devon Rex è formato da tutti e tre i tipi di pelo nella lunghezza e molto più arricciati che nella mutazione Cornish. Nella foto e descrizione, Kirlee, il capostipite di questa razza, era un gatto grigio smoke, e il blu è il colore che più si avvicina, ha testa corta e cuneiforme con zigomi pronunciati, il pelo è più corto nelle parti inferiori, gli occhi sono obliqui inclinati verso il bordo delle orecchie.
Caratteristiche: Lo stop del naso è in questa razza una caratteristica importante e deve essere chiaramente visibile tra gli occhi.
Nota: Contrariamente alla norma che induce il gatto a dondolare la coda quando è irritato, il Devon Rex fa questo quando è contento. Questo comportamento, il mantello arricciato e il temperamento affettuoso hanno contribuito ad accomunarlo ai barboncini.
Altre variazioni di colore: BIANCO - CREMA - CREAM TABBY POINT SI-REX - SILVER TORTIE TABBY - CREMA E BIANCO - SMOKE NERO E BIANCO - BLU-CREMA E BIANCO - BLACK SMOKE - RED SILVER TABBY - BROWN TABBY.