AcquariofiliaItalia.it is the best website development for Brand Aquarium fish industry in Italy and abroad. For information about applying a web marketing campaign for your company: CONTACT US NOW.

Animali, cani gatti, domestici e selvatici

CORNISH REX

Nella foto e descrizione Cornish Rex Bianco
GATTI A PELO CORTO
Nazionalità: Gran Bretagna
Classificazione: Categoria 3
Progenitori: A pelo corto senza pedigree
Anno d'origine: 1950
Carattere: Affettuoso, giocoso
Varietà a pelo lungo: Non esiste
Articolo sulla razza: Questi gatti discendono da un cucciolo nato in Cornovaglia, nell'Inghilterra sud-occidentale, nel 1950. Sin da allora sono stati allevati con un tipo orientaleggiante, in un'ampia gamma di colori. Il caratteristico mantello è privo di setole, mentre il pelo dominante e il sottopelo sono ondulati e di lunghezza ridotta. A causa del pelo piuttosto corto, nella stagione fredda e umida i Cornish Rex non possono stare all'aperto. Chiamato Rex dal nome di alcuni conigli caratterizzati da un'analoga mutazione, il primo cucciolo, Kallibunker, fu successivamente accoppiato con la madre e in breve tempo nacquero diversi Rex.
Caratteristiche: Benché Kallibunker avesse una tipologia orientaleggiante, l'uso di gatti a pelo corto nelle fasi del programma di allevamento sviluppò soggetti più massicci, il che attualmente è considerato un serio difetto.
Nota: I primi Cornish Rex furono esportati negli Stati Uniti nel 1957; da allora la razza ha avuto un grande numero di cultori in tutto il mondo.
Altre variazioni di colore: CREMA - BLU E BIANCO - SQUAMA DI TARTARUGA - SQUAMA E BIANCO VAN - CANNELLA SILVER - CHOCOLATE POINT SI-REX - RED SMOKE - BLU SMOKE - BLUE-CREAM SMOKE - SMOKE NERO E BIANCO.