Scegli quello giusto! AcquariofiliaItalia.it è il miglior sito web di sviluppo per il Brand di Aquarium fish industry in Italia e all'estero. Per info sull'applicazione di una campagna di web marketing per la vostra azienda: CONTATTACI adesso.

Animali, cani gatti, domestici e selvatici

BRITISH COLOURPOINT

Nella foto e descrizione British Colourpoint Seal Point
GATTI A PELO CORTO
Luogo di origine: Gran Bretagna
Classificazione: Categoria ?
Progenitori: British x Siamesi
Anno d'origine: 1980
Carattere: Affettuoso
Varietà a pelo lungo: Persiano Seal Point
Articolo sulla razza: Questi gatti, che sono stati riconosciuti come razza in Gran Bretagna solo nel 1991, sono stati creati per importare nel tipo del British la colorazione delle punte caratteristica del Siamese. Sfortunatamente il nome di questa varietà è simile a quello dato al gruppo dei Colourpoint a pelo corto negli Stati Uniti. In realtà i gatti americani appartengono a un gruppo nettamente distinto dai British Colourpoint, comprendendo solo gatti di tipo siamese. Gli occhi azzurri sono una caratteristica dei British Coloupont: devono essere di forma rotonda, ben distanziati e senza alcuna somiglianza con quelli dei progenitori Siamesi. Nel caso del Seal Point il mantello tende a diventare molto scuro sul dorso e verso i fianchi, specialmente quando il soggetto non è più giovane.
Caratteristiche: Il colore del corpo deve essere fulvo chiaro e caldo. L'intensa colorazione marrone delle punte è in netto contrasto con quella del corpo. Ha la maschera ben definita, le orecchie presentano una intensa colorazione delle punte, il petto è ampio e profondo. Tipo di pelo: corto, folto e crespo.
Nota: La forma della faccia può cambiare nei maschi adulti, che sviluppano grosse guance.
Altre variazioni di colore: CREAM POINT - BLUE POINT - RED POINT - CHOCOLATE POINT - BLUE-CREAM POINT - SEAL TORTIE POINT.