Animali domestici e selvatici

BENGALA

Nella foto e descrizione Bengala Leopardo
GATTI A PELO CORTO
Nazionalità: Stati Uniti
Classificazione: Categoria 3
Progenitori: Gatti domestici x Asian
Anno d'origine: 1963
Carattere: Amichevole
Varietà a pelo lungo: Non esiste
Articolo sulla razza: Il Bengala nasce nel 1963 da un programma di allevamento della scienziata e genetista americana Jean Sugden, la quale incrociò un gatto domestico con una femmina asian (gatto leopardo), cercando di trasferire in questa specie ad uso domestico il disegno selvatico. Incroci avvenuti tra piccoli gatti selvatici e gatti domestici sono dunque stati utilizzati per dar vita al Bengala.
Nota: Il Sorrel (un arancio chiaro con spot marrone) e il Mink (marche nere su sfondo color mogano) sono le due varietà attualmente disponibili ed esistenti.
Caratteristiche: Il disegno spotted del Bengala è molto specifico e abbastanza distinto dallo spotted tabby. I grandi spot sono disposti orizzontalmente in forse simili a rosette.

Potrebbe interessarti anche

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con richiesta allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con articoli: per animali domestici, pesci acquario, cani e gatti. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 7000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893

iubenda