Scegli quello giusto! AcquariofiliaItalia.it è il miglior sito web di sviluppo Brand dei prodotti per l'acquariologia in Italia e all'estero. Per info sull'applicazione di una campagna di web marketing per la vostra azienda: CONTATTACI adesso. Oppure chiama il 3388417722

Guarda la Caverna Blu - Acquario del Pacifico - LIVE.

Animali, cani gatti, domestici e selvatici

AMERICANO A PELO CORTO

Nella foto e descrizione Americano a pelo corto Nero
GATTI A PELO CORTO
Luogo di origine: Stati Uniti
Classificazione: Categoria ?
Progenitori: A pelo corto senza pedigree
Anno d'origine: 1600
Temperamento: Indipendente
Varietà a pelo lungo: Maine Coon nero
Articolo sulla razza: L'Americano a pelo corto discende da i gatti europei arrivati nel Nord-america nei primi anni dell'esplorazione e della colonizzazione. I gatti delle navi, che erano molto apprezzati come mezzo di controllo della diffusione dei topi a bordo, viaggiavano per tutto il mondo e poteva capitare che alcuni individui rimanessero nei porti di sosta. Inoltre, non vi sono dubbi che i primi pionieri portassero gatti con sé , non tanto per essere allietati dalla loro compagni, quanto per servirsi della loro destrezza nel cercare i roditori. Sembra che, prima dell'arrivo degli esploratori nel Cinquecento, nel Nord-america non vi fossero gatti domestici; il loro numero crebbe con l'aumento degli insediamenti stabili. L'evoluzione di questi gatti nel nuovo habitat portò delle variazioni di tipo rispetto agli Europei e British dai quali discendevano; per esempio comparvero esemplari con facce meno rotonde e corporature più grandi. Gli Americani a pelo corto si sono evoluti, senza l'intervento dell'uomo, in una razza robusta e versatile, oltre che affettuosa e intelligente. Nonostante sia corto, il pelo di questi gatti e particolarmente folto.
Caratteristiche: La maggiore differenza tra il gatto americano e quello europeo a pelo corto è la faccia meno tondeggiante e il naso leggermente più lungo; inoltre i gatti americani sono leggermente più grandi degli europei. Ha orecchie medie, straordinari occhi rotondi, tartufo nero, pelliccia nero carbone senza parti rossicce, petto e spalle muscolosi, corpo da medio a grande, piedi solidi e rotondi, coda larga con punta arrotondata. Tipo di pelo; corto, folto e duro.
Nota: Gli Americani non amano stare in ambienti chiusi e soddisfano la loro tendenza all'esplorazione anche nel giardino di casa.
Altre variazioni di colore: BIANCO A OCCHI CHIARI IMPARI - BLACK SMOKE - RED TABBY BLOTCHED - BROWN TABBY BLOTCHED - BROWN TABBY PATCHED - VAN ROSSO E BIANCO TABBY -CREAM MACKEREL TABBY - BLUE MACKEREL TABBY - BLU-CREMA - BLU-CREMA E BIANCO - CREAM TABBY BLOTCHED - SILVER TABBY BLOTCHED - CHOCOLATE SHADED - SILVER SHADED.

AcquariofiliaItalia.it is the best website development for Brand Aquarium fish industry in Italy and abroad. For information about applying a web marketing campaign for your company.

Potrebbe interessarti anche

iubenda

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893