Animali domestici e selvatici

ABISSINO

Nella foto e descrizione Abissino Lilla
GATTI A PELO CORTO
Nazionalità: Gran Bretagna
Classificazione: Categoria 1
Progenitori: A pelo corto ticked senza pedigree
Anno d'origine: 1860
Carattere: Curioso ed intelligente
Varietà a pelo lungo: Somalo lilla

Articolo sulla razza: Nel loro aspetto sono gatti simili a quelli appartenenti all'antico Egitto, gli Abissini sono ritenuti, una delle più antiche razze di gatti presenti a diffusione domestica. Il primo di questi gatti fu importato in Gran Bretagna nell'anno 1968 da alcuni militari provenienti dall'Abissinia. Così in Inghilterra si tentò l'inizio della razza incrociandola con il British, modificando così l'aspetto e il colore dell'Abissino. Questa razza essendo lenta nello svilupparsi e poco prolifica, fu riconosciuta nell'anno 1882. Da poco c'è stato un considerevole sviluppo nel colori dell'Abissino e il Lilla (vedi foto) è adesso molto diffuso.
Caratteristiche: Le caratteristiche dell'Abissino di colore Lilla è di tipo snello con un flessibile corpo muscoloso. La testa è cuneiforme con il naso leggermente incavato; gli occhi sono grandi e a mandorla. L'Abissino Lilla deve necessariamente avere il mantello di un caldo tono grigio tortora rosato con ticking in una tonalità più scura dello stesso colore. Le parti inferiori e l'interno delle zampe sono più chiare.

Nota: Allo stato attuale non tutte le organizzazioni riconoscono i nuovi colori.

Altre variazioni di colore: BLU - CHOCOLATE - BLACK SILVER - FAWN - SORREL - USUAL (Lepre) - SORREL SILVER - / ABBISSINO SELVATICO / USUAL (Rosso).

Potrebbe interessarti anche

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con richiesta allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con articoli: per animali domestici, pesci acquario, cani e gatti. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 7000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893

iubenda