Scegli il portale giusto per l'acquariofilia AcquariofiliaItalia il più grande in Italia dal 1999.

Animali, cani gatti, domestici e selvatici

Bulldog inglese - Taurino

Gli antenati dell’attuale taurino, tanto bonaccione, dovettero lottare durante i secoli per la loro conservazione e per far valere i loro diritti di combattenti; i loro avversari, orsi adulti o massicci tori, non ebbero mai pace a causa di questo accanito quadrupede. Il cane nazionale inglese ebbe gli stessi compiti di quelli imposti ai gladiatori dell’antica Roma, che consisteva nel solleticare i nervi dei cortigiani reali e principeschi dell’epoca. Solo nel 19° secolo le leggi vietarono i combattimenti cruenti ed oggi il taurino è divenuto un grande amico dell’uomo, dolce ed affezionato. La sua statura piuttosto tozza, massiccia e rigurgitante di forza, fa supporre che ancor oggi sia un combattente senza paura. La sua pacata tranquillità ed il suo comportamento educato in stato di calma così come il suo modo impetuoso di attaccare in caso di emergenza, sono le tipiche caratteristiche della sua razza.

CARATTERE E UTILITA’: tranquillo, coraggioso, molto affezionato al padrone, vero compagno dell’uomo e dolce coi bambini, in caso di necessità è un eccellente cane da difesa.

PELO E COLORE: Pelame chiuso, corto e fino. Dalla testa alla coda è liscio striato e mai ruvido. Il manto è chiaro e puro, bianco, rossastro giallo pallido e striato, monocolore o bianco con tutte le variazioni. Invece il pelame nero e bianco a grandi chiazze o il nero sfuocato, disqualificano il cane.

TIPO E STATURA: Cane tozzo e tarchiato, di pelle molto spessa, con avancorpo largo e massiccio. La parte facciale è corta, il muso è camuso e rivolto all’insù. Il corpo è corto, il petto è profondo, la gabbia toracica assai bombeggiante. La muscolatura è spessa e robusta. Le gambe sono alte e piuttosto esili in confronto alle estremità anteriori che sono assai corte. Il torso è bombeggiante fino alle reni, dove ricade sensibilmente verso la coda. Ne risulta il così detto corpo di carpa che è un segno tipico della razza. La coda fissata bassa è portata gaiamente. La statura è di circa 40 centimetri.

iubenda

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893