AcquariofiliaItalia.it is the best website development for Brand Aquarium fish industry in Italy and abroad. For information about applying a web marketing campaign for your company: CONTACT US NOW.

Animali, cani gatti, domestici e selvatici

Bedlington Terrier

 Il villaggio inglese di Bedlington ha dato il nome a questo cane dalle sembianze d’agnello. Il suo aspetto lascia supporre che un tempo fu un appassionato cacciatore di lontre e che fu molto apprezzato dai minatori inglesi per la caccia al coniglio selvatico, avendo il compito di arricchire il desco domenicale delle loro famiglie. Anche come cane da corsa ha fatto delirare molti scommettitori. Ancora oggi i suoi movimenti sono svelti e la sua energia e la sua tempra sono spesso d’imbarazzo per l’avversario. Il bedlington è considerato dai suoi congeneri come un compagno sgradevole per la sua nota gelosia sportiva, che può essere causa di selvagge baruffe. In casa è invece un compagno amabile e molto affezionato ai padroni.

Carattere e utilità: Eccessivamente vivace, energico e coraggioso, ha tutte le caratteristiche del terrier. In branco può essere molto aggressivo, ma solo è gentile e buon guardiano, votato alla casa e alla famiglia.

Pelo e colore: Il pelo di copertura è duro, il sottopelo è invece morbido. Non aderente ai fianchi, è un po’ disordinato. Può essere bluastro o blu sfuocato, epatico-rosso fiamma, grigio sabbia o rosso fiamma.

Tipo e statura: Di struttura esile e leggera, ma di forma quadrangolare, il Bedlington non dà l’impressione d’essere debole. La testa è stretta ed il cranio è profondo e arrotondato. Il muso è allungato e appuntito; le labbra asciutte e aderenti. L’occhio è piccolo e profondo e può variare dallo scuro al bruno chiaro secondo la tinta della pelliccia. L’occipite è guarnito di un serico ciuffetto. Gli orecchi sono pendenti e molto aderenti alle guance. Il collo è lungo e ben proporzionato; il petto è profondo e le coste sono appiattite. Il dorso è corto e alquanto arrotondato. Le estremità, di media lunghezza, sono diritte, ben inquadrate, assottigliate verso il basso e munite di piccoli piedi, piuttosto allungati. La coda, spessa alla base e assottigliata verso la punta, è portata a mò di sciabola.

La statura è di circa 41 centimetri.