Terrario | Anfibi e Rettili

SIREN LACERTINA - Grande sirena

SIREN LACERTINA - Grande sirena

Classificazione Classe Anfibi, famiglia Sirenidi.
Provenienza U.S.A.: Stati costieri atlantici, da quello di Washington sino all'estremo sud della Florida e dell'Alabama.
Descrizione Specie neotenica dal corpo slanciato e anguineo, dotata di una coda corta e dei soli arti anteriori; ha occhi piccoli privi di palpebre; manca di ossa mascellari e di ghiandole cloacali, e ha placche  cornee al posto dei denti; è inoltre dotata di un paio di aperture bronchiali e la sua pelle non è soggetta al alcuna  trasformazione. Lunghezza totale: circa 1 m.
Ambiente Di giorno vive in torrenti ad acqua corrente, in pozze, in stagni  o nelle paludi a fondo melmoso e ricco di vegetazione; di notte striscia rapidamente sul terreno senza però allontanarsi troppo dall'acqua.
Alimentazione Vermi, gamberi, molluschi e sostanze vegetali.
Biologia Le modalità di accoppiamento sono ancora ignote. La femmina depone sino a 500 uova, che fissa alla vegetazione sommersa. Le larve nascono dopo alcune settimane e sono lunghe 1-2 cm. Agile, assi veloce e spesso mordace.
Note In cattività vive sino a 25 anni circa: ha una spiccata preferenza per la Eicchornia, tra le cui radici è solita sostare.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Raffy Royal Plankton-tabs

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1