SYNGONIUM sp. - White butterfly

SYNGONIUM sp. - White butterfly

 SYNGONIUM  sp. - White butterfly

Famiglia Aracee.
Provenienza Il genere Syngonium comprendente una ventina di specie per lo più dell'America centrale e tropicale, da dove sono state importate soprattutto come piante d'appartamento.
Descrizione Diciamo innanzi tutto che i Syngonium non sono piante per acquario, tutt'altro. Si tratta per lo più di specie rampicanti a fusti flessibili, che ai nodi portano radici aeree, con foglie sagittiformi da giovani, suddivise in 5-9 lobi diseguali da adulte e sostenute da piccoli inguainanti. Sono molto graziose dal punto di vista decorativo, possono essere oggetto d'ammirazione, ma purtroppo esiste il rovescio della medaglia, cioè sono consigliati solo per acquari temporanei (per ornamento a una mostra), perché hanno durata assai limitata.
Moltiplicazione  
Ambiente Temperatura: 15-25 °C., sempre comunque in acquario temperato- caldo; pH: neutro; durezza dell'acqua: media; illuminazione: debole-normale; substrato: sabbioso.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
Floredepot Florena Florenette A CO2 Set di concima

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1