LOBELIA CARDINALIS

LOBELIA CARDINALIS

 LOBELIA  CARDINALIS

Famiglia Campanulacee.
Provenienza Nordamerica.
Descrizione Pur trattandosi di una pianta perenne tipica dei luoghi umidi e dai bellissimi fiori scarlatti, si adatta assai bene a vivere nelle acque degli acquari temperati o temperati-caldi o anche in quelli freddi. Perché meglio viva in acqua è necessario che la pianta non emetta un fusto principale; per questo si taglino frequentemente gli apici in modo da favorire l'emissione di getti laterali, che avranno un'altezza più consona all'ambiente acqueo. La pianta possiede foglie oblungo-lanceolate, dentellate, portate da piccioli abbastanza lunghi, e con lamina lunga 4-5 cm e larga più o meno 2.
Moltiplicazione Per divisione dei cespi. Se la pianta cresce in ambiente umido e fiorisce, si può moltiplicare anche per seme.
Ambiente Temperatura: 15-22 °C, con optimum intorno ai 18-20 °C; può resistere tuttavia fino a 10 °C; pH neutro; durezza dell'acqua: media; illuminazione: da debole a normale; substrato: sabbioso. 
Note Lobelia cardinalis, se colpita da troppa luce, tende a crescere eccessivamente e ad emergere.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
Floredepot Florena Florenette A CO2 Set di concima

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1