PSEUDOCHROMIS FLAVIVERTEX

PSEUDOCHROMIS FLAVIVERTEX

 PSEUDOCHROMIS FLAVIVERTEX

Famiglia Pseudocromidi.
Provenienza Indopacifico tropicale.
Descrizione Forma: allungata, perciforme, compressa, con lunghissima pinna dorsale e lunga anale. Colorazione: chiaramente bicolore; a partire dal labbro inferiore, la bocca, la fronte e tutta la parte superiore del dorso, ivi compresa la pinna dorsale e la parte superiore del peduncolo e della pinna caudali, sono di un lucente giallo cromo; tutto il resto del corpo e le altre pinne sono azzurri; la zona ventrale, con le pinne ventrali, è più pallida o verdastra, come pure la pinna anale e la parte inferiore della caudale; le pettorali sono lunghe e incolori. Dimensioni: sotto i 10 cm. Differenze sessuali: sconosciute.
Ambiente Allo stato libero vive per lo più in gruppi numerosi, in mezzo a polipai di madrepore molto ramificati. Temperatura: 24-28 °C. pH: almeno 8. Densità: 1020-1025. Fondo: ha bisogno di ripari e nascondigli.
Alimentazione Allo stato libero plancton; in acquario impara presto a mangiare carne di molluschi e di pesci finemente triturata, Tubifex e altro cibo animale.
Biologia Comportamento: molto vivace, vive in branchi. Riproduzione: non si hanno notizie. Vita sociale e compatibilità: molto pacifico, ma non tenerlo con pesci troppo grossi.
Prodotti consigliati

   
  Mixpur Plankton-tabs

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1