POMACENTRUS CAERULEUS

POMACENTRUS CAERULEUS

 POMACENTRUS CAERULEUS

Famiglia Pomacentridi.
Provenienza Indopacifico.
Descrizione Forma: molto simile a (Cromis cromis - damigella o castagnola), ma ha un corpo più allungato; l'orlo dell'opercolo branchiale è seghetto. Colorazione: la tinta di fondo va dal giallo arancione al marrone, fino all'azzurro; quando il pesce è in buona salute è di un bellissimo azzurro, le squame hanno tratteggi più chiari. I pesci del genere Pomacentrus, da vivi, sono molto difficilmente distinguibili l'uno dall'altro. Dimensioni: fino a 12 cm. Differenze sessuali: non si conoscono.
Ambiente Temperatura: 24-28 °C. pH: oltre 8. Densità: 1023. Illuminazione: media o forte. Fondo: gruppetti di pietre, madrepore morte, ecc.
Alimentazione Cibo vivo, di dimensioni molto piccole, che è necessario nel periodo dell'assuefazione; più tardi si possono somministrare vari cibi animali.
Biologia Comportamento: vivace, si ritira volentieri al riparo, tuttavia offre sempre uno spettacolo interessante. Riproduzione: non si hanno notizie. Vita sociale: aggressivo, morde spesso.
Note Compatibilità: con altre specie delle stesse dimensioni.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
     
  Mixpur  

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1