PARABLENNIUS GATTORUGINE - Bavosa ruggine

PARABLENNIUS GATTORUGINE - Bavosa ruggine

 PARABLENNIUS GATTORUGINE - Bavosa ruggine

Famiglia Blenniidi.
Provenienza Mediterraneo e Atlantico orientale; raro nel Mare del Nord.
Descrizione Forma: per l'aspetto generale si veda Blennius ocellaris (sceda n.144); ha corpo solido ma compresso; i raggi spinosi della pinna dorsale non sono molto alti della sezione a raggi molli; sopra gli occhi ha un tentacolo irregolarmente frangiato. Colorazione: di solito presenta sei larghe strisce trasversali, che proseguono sulle pinne verticali. Dimensioni: fino a 25 cm. Differenze sessuali: i maschi sono più grandi delle femmine.
Ambiente Frequenta: le coste basse ricche di scogli; sopporta acque molto sudice, per cui vive anche in vicinanza dei porti. Temperatura: non richiede riscaldamento. pH: 8 e oltre. Densità: intorno a 1023. Illuminazione: buona. Fondo: rocce e ciottoli, poca sabbia.
Alimentazione Onnivoro; si accosta quando gli viene offerto i cibo.
Biologia Comportamento: vivace, territoriale, interessante da osservare. Riproduzione: non presenta particolari difficoltà, mentre un problema è rappresentato dalla nutrizione a base di plancton dei piccoli. Vita sociale: si veda la scheda n.144. 
Note Compatibilità: non tenerlo insieme con pesci molto piccoli, perché li divora, né con pesci molto grassi, che lo possono danneggiare.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Mixpur Raffy Royal

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1