LUTJANUS SEBAE

LUTJANUS SEBAE

 LUTJANUS SEBAE

Famiglia Lutianidi.
Provenienza Indo-pacifico tropicale.
Descrizione Robusto e tozzo; testa grossa, linea del ventre orizzontale; il profilo della testa sale piuttosto diritto. Colorazione: colore di fondo biancastro o rossiccio, con tre larghe strisce trasversali rosso scuro o marrone. Dimensioni: fino a 1 m. Differenze sessuali: sconosciute.
Ambiente Vive fra gli scogli, in acque tranquille. Temperatura: 24-28 °C. pH: oltre 8. Densità: circa 1025. Illuminazione: buona o moderata. Fondo: anfratti e nascondigli; occorre usare cautela nell'acclimatarlo.
Alimentazione Predatore ma non esclusivamente pescivoro; si nutre volentieri anche di crostacei e altri invertebrati. In acquario accetta qualsiasi cibo carneo. è un pesce facile da mantenere, ma cresce molto rapidamente e ben presto diventa troppo grande per vasche di normali dimensioni.
Biologia Comportamento: piuttosto tranquillo, nuota poco e per brevi tratti. Riproduzione: in acquario pare non sia possibile. Vita sociale: meglio tenerlo in branchi, quindi in vasche molto grandi; in cattività, per mancanza di spazio, diventa aggressivo e perciò rappresenta un pericolo per i pesci più deboli.
Note Compatibilità: non lo si deve tenere con pesci molto piccoli o con invertebrati.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Mixpur Raffy Royal

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1