HENIOCHUS ACUMINATUS - Pesce angelo

HENIOCHUS ACUMINATUS - Pesce angelo

 HENIOCHUS ACUMINATUS - Pesce angelo

Famiglia Chetodontidi.
Provenienza Regione indopacifica.
Descrizione Forma: come i chetodonti, ma con lungo muso a becco; negli individui giovani, il raggio spinoso della pinna dorsale è prolungato e sporgente come un vessillo. Colorazione: due strisce trasversali nere o marrone scuro; la prima va dalla sezione anteriore della pinna dorsale, attraverso la base della pinna pettorale, fino al ventre e interessa le pinne ventrali; la seconda, parallela, attraversa la sezione posteriore della spinosa pinna dorsale e arriva al basso ventre e alla sezione posteriore della pinna anale; talvolta il ventre è completamente scuro, e così la coda. Dimensioni: fino a 20 cm. Differenze sessuali: non si conoscono.
Ambiente Temperatura: 24-28 °C. pH: oltre 8. Densità: circa 1023. Illuminazione: forte. Fondo: imitare i fondi rocciosi, lasciare  molto spazio libero per il nuoto.
Alimentazione Variare i cibi, somministrando anche zooplancton (artemie).
Biologia Comportamento: vivace, vive in branco. Riproduzione: non si hanno notizie. Vita sociale: forma branchi assai numerosi.
Note Compatibilità: un piccolo branco può riempire da solo una delle normali vasche che si trovano in commercio.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Shrimps Plankton-tabs  

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1