EUXIPHOPS XANTHOMETOPON

EUXIPHOPS XANTHOMETOPON

 EUXIPHOPS XANTHOMETOPON

Famiglia Pomacantidi.
Provenienza Arcipelaghi indo-australiani e zone  limitrofe, fino alle isole Caroline.
Descrizione Forma: corpo simile a quello dei Pomacanthus, solo un po' più allungato. Colorazione: le pinne pettorali e caudale, come pure una ristretta zona intorno agli occhi e alle aperture nasali, sono di un color giallo-bruno dorato, il muso, il mento e le guance sono coperti da un marcato disegno blu a rete; il colore di fondo del corpo è oliva chiaro, ogni squama ha al centro un motivo più scuro; alla base degli ultimi raggi della pinna dorsale è evidente un ocello nero, per lo più orlato di azzurro chiaro. Dimensioni: fino a 40 cm. Differenze sessuali: non si conoscono.
Ambiente Temperatura: 23-29 °C. pH: oltre 8,2. Densità: 1020-1023. Illuminazione: buona. Fondo: vasche molto ampie con molte possibilità di nascondigli.
Alimentazione Si nutre di organismi di fondo. E' molto difficile abituarlo a nuovi cibi: si cominci con artemie.
Biologia Comportamento: abitudini territoriali; vive solo o in coppia. Riproduzione: non si hanno notizie. Vita sociale: tenere in acquario solo esemplari isolati.
Note Compatibilità: con altri Pomacantidi o Chetodonti.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Plankton-tabs GVG-menù  

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1