CHELMON ROSTRATUS - Pesce farfalla dal rostro

CHELMON ROSTRATUS - Pesce farfalla dal rostro

 CHELMON  ROSTRATUS - Pesce farfalla dal rostro

Famiglia Chetodontidi.
Provenienza Oceano Indiano, arcipelaghi indo-australiani.
Descrizione Forma: tipico Chetodonte con il muso a becco. Colorazione: corpo argenteo, con squame orlate di scuro; 5 fasce trasversali arancio, che dalla testa verso la coda vanno facendosi sempre più larghe e presentano da entrambi i lati un orlo più scuro. La prima, che è la più stretta, attraversa l'occhio; un ocello nero è evidente nella quarta fascia, alla base della pinna dorsale; la quinta fascia, sul peduncolo caudale, è seguita da un'ultima striscia nera. Dimensioni: fino a 17 cm. Differenze sessuali: il maschio ha la fronte quasi verticale e il muso a becco diritto; la femmina ha la fronte un po' più obliqua e il becco rivolto verso il basso.
Ambiente Per la temperatura, i valori dell'acqua e il fondo vedi Chaetodon collare.
Alimentazione Esige cibo molto particolare: si nutre di animaletti che estrae col lungo muso a becco dalle fessure delle rocce. Somministrare il cibo più volte al giorno.
Biologia Comportamento: abitudini territoriali; solo i giovani vivono in branchi. Riproduzione: non si hanno notizie. Vita sociale: vive a coppie. Compatibilità: si tengano soltanto coppie formatesi già allo stato libero, oppure branchi di avannotti.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  GVG-mix Shrimps  

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1