CHAETODON PLEBEJUS

CHAETODON PLEBEJUS

 CHAETODON  PLEBEJUS

Famiglia Chetodontidi.
Provenienza Oceano Indiano orientale, arcipelaghi indoaustraliani, Pacifico occidentale fino al Giappone.
Descrizione Forma: è un chetodonte piuttosto allungato. Colorazione: tinta piuttosto uniforme, un bel giallo lucente, su cui si notano una larga striscia nera ricurva con un contorno turchese, che attraversa l'occhio, una macchia azzurrina e, sul peduncolo caudale, un'altra macchia nera o marrone, a ocello, orlata di turchese. Le squame del corpo sono in parte bordate di giallo più scuro. La seconda metà della pinna caudale è di un azzurro lucente; le punte della pinna dorsale tendono al verde chiaro. Dimensioni: fino a12 cm. Differenze sessuali: non si conoscono.
Ambiente Temperatura: 24-28 °C. pH: intorno a 8. Densità: circa 1025. Illuminazione: forte. Fondo: molti nascondigli, molto spazio per nuotare.
Alimentazione Si nutre quasi esclusivamente di polipi di antozoi coloniali; è difficile abituarlo a cibi sostitutivi.
Biologia Comportamento: abitudini territoriali; solo i giovani vivono in branchi. Riproduzione: non si hanno notizie. Vita sociale: vive a coppie. Compatibilità: si tengano soltanto coppie formatesi già allo stato libero, oppure branchi di avannotti.
Note  
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Granumarin Shrimps

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1