CETOSCARUS BICOLOR - Pesce pappagallo bicolore

CETOSCARUS BICOLOR - Pesce pappagallo bicolore

 CETOSCARUS  BICOLOR - Pesce pappagallo bicolore

Famiglia Scaridi. La specie nella foto è una rarità.
Provenienza Mari tropicali.
Descrizione Forma: corpo allungato, con pinne verticali assai lunghe e squame molto grandi. Colorazione: la livrea degli adulti, spesso assai diversa della veste giovanile, è di regola uguale nei due sessi. Dimensioni: diverse da specie a specie (fino a due metri).
Ambiente Tipici pesci di scogliera corallina. Temperatura e densità: regolarsi, secondo la specie. pH: oltre 8. Illuminazione: buona; per alcune specie anche tenue. Fondo: spesso strato di sabbia, qualche frammento di roccia.
Alimentazione Allo stato libero si nutrono di roccia corallina, che spezzano con il loro "becco" e frantumano con i formidabili denti. In tal modo svolgono una funzione importantissima nella demolizione delle scogliere coralline, creando spazio per nuove formazioni.
Biologia Comportamento: pesci vivaci, grandi nuotatori; molti Scaridi dormono avvolti in un velo di sostanza vischiosa e sepolti nella sabbia. Riproduzione: non si hanno notizie. Vita sociale: per lo più socievoli, almeno da giovani. Compatibilità: con la maggior parte dei pesci socievoli.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Granumarin Mixpur  

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1