ANTENNARIUS sp. - Antennario

ANTENNARIUS sp. - Antennario

 ANTENNARIUS sp. - Antennario

Famiglia Antennariidi.
Provenienza Diffuso in tutti i mari caldi.
Descrizione Forma: aspetto bizzarro, goffo e tozzo; pelle spessa, talvolta coperta di verruche; al di sopra della bocca, che può mostrare appendici cutanee, compare in tutte le specie una tipica antenna (illicio) che dà appunto il nome al genere. Colorazione: vivaci colori mimetici. Dimensioni: da 12 a 20 cm per le specie finora importate. Differenze sessuali: non si conoscono.
Ambiente Esigenze assai diverse secondo l'origine geografica e la profondità. Seguire i consigli dei venditori.
Alimentazione Gli Antennariidi possono ingoiare pesci grossi come loro, e talvolta anche più grossi. Attendono in agguato la preda con l'enorme bocca spalancata. Si possono somministrare striscioline di carne o pesce secco, che bisogna nei primi tempi farle muovere da sembrare vivi.
Biologia Comportamento: hanno costumi territoriali, ma sono pesci tranquilli. Riproduzione: non si conosce. Vita sociale: è consigliabile come prima esperienza, allevare animali singoli. Compatibilità: solo con pesci pacifici che siano più grossi di loro. 
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Raffy Royal Mixpur  

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1