AMPHIPRION OCELLARIS - Pesce pagliaccio

AMPHIPRION OCELLARIS - Pesce pagliaccio

 AMPHIPRION  OCELLARIS - Pesce pagliaccio

Famiglia Pomacentridi.
Provenienza Zone tropicali dell'Oceano Indiano e del Pacifico.
Descrizione Forma: corpo corto e tozzo. Colore: brillante e vistosa livrea arancione, con tre grandi strisce verticali bianche irregolari delimitate da sottili margini neri, una presso l'occhio, la seconda dalla pinna dorsale fin sotto il ventre, la terza alla radice della coda. Dimensioni: fino a 10 cm. Differenze sessuali: quasi inesistenti.
Ambiente Temperatura: 25-28 °C. pH: oltre 8 (8,2-8,5). Densità: circa 1023. Illuminazione: forte. Fondo e arredamento: sabbia; strutture solide per le attinie.
Alimentazione Cibo vivo di piccole dimensioni; evitare la somministrazione di bocconi troppo grossi.
Biologia Comportamento e vita sociale: come le altre specie del genere, vive in stretto contatto con le attinie (Stoichactis, ecc.), di cui non può fare a meno; è opportuno che ogni coppia o singolo individuo abbia a disposizione un'attinia. Riproduzione: depone le uova sotto la protezione delle attinie. Compatibilità: soltanto con altri pesci che vivano in simbiosi con attinie; attinie troppo grandi, però, sono pericolose e il loro inserimento nell'acquario è sconsigliato.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  GVG-mix Granumarin  

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1