ACANTHURUS JAPONICUS - Pesce chirurgo

ACANTHURUS JAPONICUS - Pesce chirurgo

 ACANTHURUS  JAPONICUS - Pesce chirurgo

Famiglia Acanturidi.
Provenienza Fasce tropicali dell'Oceano Indiano e del Pacifico.
Descrizione Forma: molto simile a quella di A. leucosternon. Colorazione: corpo marrone con sfumature violette; pinne neroarancione, orlate di bianco; nella zona fra l'occhio e la bocca una larga striscia bianca. Dimensioni: fino a 33 cm. Differenze sessuali: non note.
Ambiente Temperatura: 24-25 °C. pH: intorno a 13. Densità: intorno a 1027. Illuminazione: buona. Fondo: sabbia morbida con rocce e pietre.
Alimentazione Onnivoro: spesso si devono offrire diversi tipi di cibo, finché si decide a mangiare.
Biologia Comportamento: grande nuotatore, ha bisogno di molto spazio. Riproduzione: non si hanno notizie, forse è impossibile in cattività, dato che attraversa una fase di sviluppo pelagica. Vita sociale: assai aggressivo e intollerante. Compatibilità: è piuttosto problematico abituarlo alla convivenza con nuovi compagni in vasca. Lo stiletto erettile del peduncolo caudale può provocare ferite molto profonde.
Note  
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Spirulina-tabs Granumarin  

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1