POECILIA LATIPINNA

POECILIA LATIPINNA

 POECILIA LATIPINNA

Famiglia Peciliidi.
Provenienza Dagli U.S.A meridionale alla Columbia.
Descrizione Forma: ricorda molto il Portaspada (vedi Xiphophorus), ma ha in genere la pinna dorsale più lunga. Colorazione: molto variabile secondo le specie, l'origine, il sesso. Dimensioni: la femmina è più grossa e raggiunge i 10-12 cm, il maschio gli 8-10 cm. Differenze sessuali: la grandezza, la colorazione, gonogopio.
Ambiente Vive in ambienti molto diversi, per lo più in acque correnti; arriva fino agli estuari dei fiumi. Temperatura: 22-28 °C. pH: 7-8. Durezza dell'acqua: acque notevolmente dure; quasi tutte le forme richiedono un'aggiunta di sale. Illuminazione e arredamento: grandi vasche con ricca vegetazione e buona luce; uno straterello di limo sul fondo.
Alimentazione Onnivoro. Ha bisogno di abbondanti vegetali, come alghe, spinaci cotti, ecc.
Biologia Comportamento: pesce vivace che vive in branchi, per lo più in acque correnti, ed è sempre in movimento. Riproduzione: viviparo; abbisogna di nutrizione abbondante, sostanziosa e variata, altrimenti va soggetto ad aborti frequenti. Vita sociale e compatibilità: meglio in branchi piuttosto numerosi o in convivenza con altri Peciliidi.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Spirulina-tabs San

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1