NOTOPTERUS CHITALA Pesce coltello

NOTOPTERUS CHITALA Pesce coltello

 NOTOPTERUS CHITALA Pesce coltello

Famiglia Notopteridi.
Provenienza Asia sudorientale.
Descrizione Forma: corpo allungato e compresso; la pinna anale, lunghissima e unita alla piccola pinna caudale a formare una specie di bordo continuo, costituisce  insieme al peduncolo caudale, mobilissimo, il principale organo di propulsione. Colorazione: molto varia, specie nei giovani; per lo più la parte superiore del corpo è scura, con strisce, trattini, striature vermicolate e macchi; in una specie asiatica compaiono macchie ocellari (vedi foto). Dimensioni: secondo la specie, da 20 a 80 cm. Differenze sessuali: non si conoscono.
Ambiente I tratti più tranquilli e lenti dei grandi fiumi con fitta vegetazione acquatica  e bassifondi. Temperatura: 23-27 °C. pH: da leggermente acido a leggermente alcalino. Durezza dell'acqua: nessuna esigenza particolare. Illuminazione: smorzata. Fondo: sabbia con poco limo. Arredamento: ricca vegetazione, con molti nascondigli.
Alimentazione Predatore, anche di pesci piuttosto grossi.
Biologia Comportamento: immobile di giorno, dopo il tramonto esplora incessantemente la vasca in cerca di preda; ha bisogno di molto spazio. Riproduzione: scarse notizie. Vita sociale: vive in branchi molto radi; gli adulti sono intrattabili e solitari. Compatibilità: mai con piccoli pesci pacifici.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Viformo Raffy Royal  

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1