NEMATOBRYCON PALMERI caracidi

NEMATOBRYCON PALMERI caracidi

 NEMATOBRYCON PALMERI

Famiglia Caracidi.
Provenienza Colombia, Rio San Juan e affluenti.
Descrizione Forma: corpo claviforme, compresso ai lati; pinna caudale incisa nel mezzo; manca la pinna adiposa, mentre l'anale è molto lunga; linea laterale incompleta. Colorazione: nei maschi livrea marrone chiaro con riflessi iridati verdi o verde-azzurri soprattutto nella parte anteriore del corpo; dall'orlo inferiore dell'opercolo fino alla pinna caudale una larga fascia longitudinale nera; le pinne sono di un bel giallo che sfuma verso il marrone. Nelle femmine, che sono più piccole, la livrea è più smorta e i raggi centrali della pinna caudale sono assai meno prolungati. Dimensioni: fino a 5,5 cm.
Ambiente Temperatura: 22-24 °C; per la riproduzione 26-28 °C. pH e durezza dell'acqua: non hanno molta importanza. Illuminazione e arredamento: luce moderata, sfondo di piante acquatiche scure e illuminazione obliqua.
Alimentazione Cibo vivo e mangime secco, con qualche aggiunta di cibo vegetale.
Biologia Comportamento: pesci d'indole pacifica, resistenti. Riproduzione: non è molto prolifico; depone le uova sulle piante acquatiche. Vita sociale e compatibilità: deve vivere in branco, anche con altri pesci d'indole pacifica.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Microgran Flora  

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1