MALAPTERURUS ELECTRICUS - Pesce gatto elettrico

MALAPTERURUS ELECTRICUS - Pesce gatto elettrico

MALAPTERURUS ELECTRICUS - Pesce gatto elettrico

Famiglia Malatperunidi.
Provenienza Africa.
Descrizione Forma: corpo allungato ma massiccio; testa grossa con piccoli occhi fosforescenti nell'oscurità; manca la pinna dorsale; la pinna adiposa è situata molto indietro, vicino alla coda; le pinne pettorali sono prive di raggi spinosi; tre paia di barbigli circondano le labbra carnose. Colorazione: dorso grigiobruno, fianchi dal carnicino al grigio, ventre rossiccio o bianco-giallino, numerose macchie nere irregolarmente distribuite. Dimensioni: fino a 1 m. Differenze sessuali: non sono note.
Ambiente Temperatura: 23-30 °C. pH e durezza dell'acqua: non vi sono particolari esigenze; è preferibile acqua neutra e dolce. Fondo e arredamento: ricca vegetazione, disponibilità di molti nascondigli.
Alimentazione E' un pesce predatore: per i piccoli somministrare lombrichi e carne magra a strisce, per gli adulti esclusivamente pesci.
Biologia Comportamento: possiede organi elettrici, disposte a coppie sui fianchi; le scariche elettriche, che il pesce può produrre a volontà, servono per la difesa, la caccia e l'orientamento in acque torbide. Riproduzione: non si hanno notizie precise. Vita sociale: deve essere assolutamente tenuto isolato. Compatibilità: immettere nella vasca solo pesci che gli servano da cibo.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Viformo Raffy Royal  

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1