MACROGNATHUS ACULEATUS

MACROGNATHUS ACULEATUS

MACROGNATHUS ACULEATUS

Famiglia Mastecembelidi.
Provenienza Asia sudorientale fino alle isole Molucche.
Descrizione Forma: corpo anguilliforme e muso prolungato in un'appendice rostrale recante le narici; anche la testa è allungata; la pinna dorsale si continua in quella caudale e in quella anale, ma non sono unite da membrane; la pinna dorsale ha raggi molli ed è preceduta da 14-15 spine libere; mancano le pinne ventrali. Colorazione: marrone chiaro e scuro, spesso striato sul dorso; pinna dorsale con 3-10 macchie ocellari. Dimensioni: fino a 15 cm. Differenze sessuali: le femmine sono notevolmente più robuste e appaiono gonfie a maturità.
Ambiente Acque dolci e salmastre, anche marine. Temperatura: 22-28 °C. I pesci tenuti a temperatura molto alte hanno vita più breve. pH e durezza dell'acqua: hanno scarsa importanza. Fondo e arredamento: è assolutamente necessario predisporre numerosi nascondigli e abbondare nella vegetazione acquatica; sul fondo uno strato di sabbia piuttosto alto.
Alimentazione Cibo vivo di ogni specie. Questo pesce può inghiottire la preda per aspirazione.
Biologia Comportamento: pesce pacifico, attivo nelle ore crepuscolari e di notte. Vita sociale e compatibilità: consigliabile: una vasca riservata alla sua specie.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Viformo Raffy Royal  

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1