HYPOSTOMUS sp. - squalinus

HYPOSTOMUS specie squalinus

 

HYPOSTOMUS sp. -  squalinus

Famiglia Loricariidi.
Provenienza Dal Brasile meridionale e sudorientale al bacino del Rio de la Plata.
Descrizione Forma: a differenza dei generi simili, non possiede una corazza ventrale di placche ossee; ha testa molto grande, con bocca a ventosa inferiore, pinna dorsale alta e lunga, pinne pettorali e ventrali con raggi ispessiti; presenta una pinna adiposa e ha la pinna caudale leggermente frangiata (con la parte inferiore più lunga), la pinna anale molto piccola, una serie longitudinale di circa 30 placche ossee. Colorazione: il tono di fondo è brunastro e poco appariscente, ma con eleganti motivi di macchie e striature. Dimensioni: secondo la specie, da 14 a 40 cm.
Ambiente Vive nelle acque correnti. Temperatura: secondo le specie, da 18 a 26 °C. pH e durezza dell'acqua: per lo più non ha esigenze particolari. Fondo e arredamento: abbondante vegetazione con numerosi anfratti e pietre; se lo si tiene con altre specie, la vasca deve essere molto ampia.
Alimentazione Eccellente divoratore di detriti e alghe; in acquario accetta anche cibi vivi e mangimi secchi.
Biologia Comportamento: pacifico e assai interessante. Riproduzione: non si hanno notizie al riguardo. Vita sociale e compatibilità: vedi sopra.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Spirulina-tabs Viformo  

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1