GAMBUSIA AFFINIS - Gambusia

GAMBUSIA AFFINIS - Gambusia

GAMBUSIA AFFINIS - Gambusia

Famiglia Peliciidi
Provenienza U.S.A. dal New Jersey alla Florida, dall'Alabama al Texas orientale e in California.
Descrizione Forma: le femmine somigliano a quelle di Poecilia reticulata; i maschi sono più esili. Colorazione: il maschio è grigio, traslucido, con riflessi azzurrini sui fianchi; il dorso è marrone-oliva, il ventre argentato; una striscia trasversale nera attraversa l'occhio; qua e là compaiono alcuni punti neri. La forma originaria presenta numerose macchie scure, mentre nelle popolazioni introdotte nelle regioni mediterranee sono rari gli esemplari screziati. Le femmine (vedi foto) sono più sbiadite. Dimensioni: il maschio raggiunge 3,5 cm, la femmina 6 cm. Differenze sessuali: le dimensioni, il gonopodio del maschio.
Ambiente Acque lente o ferme, anche salmastre. Temperatura: sopporta temperature fra i 3 e i 30 °C. pH e durezza dell'acqua: non importanti. Arredamento: abbondante vegetazione acquatica e alquanto spazio libero.
Alimentazione E' onnivoro, ghiotto di larve di zanzara.
Biologia Comportamento: vivace, piuttosto rissoso; vive in branchi. Riproduzione: semplicissima; importante è una buona nutrizione. Le femmine tendono a divorare i propri nati. Vita sociale: convive in branchi, in vasche grandi e poco profonde.
Note Compatibilità: con pesci di altre specie pacifiche.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Spirulina-tabs Larve di zanzara  

  • Contatto
  • © 2016 A. I.
  • P.I. 02567230426
  • Pec
  • Privacy Policy