ERPETOICHTHYS CALABARICUS - Calamittide

ERPETOICHTHYS CALABARICUS - Calamittide

 

ERPETOICHTHYS CALABARICUS - Calamittide

Famiglia Calamittidi.
Provenienza Africa occidentale.
Descrizione Forma: corpo anguilliforme, lungo e cilindrico. Numerose pinnule separate (da 9 a 14) per lo più abbassate; mancano le pinne ventrali; pinna caudale omocerca. Colorazione: la parte superiore del corpo è verde melma e passa al bianco gialliccio del ventre. La base delle pinne pettorali è segnata da una macchia scura. Dimensioni: fino a 90 cm. Differenze sessuali: non descritte in modo rigoroso.
Ambiente Temperatura: 23-26 °C. pH: intorno a 7 o più basso. Illuminazione e fondo: si consiglia una vasca con ricca vegetazione, fondo scuro con tubi di terracotta come riparo e luce smorzata.
Alimentazione Pesce rapace, si ciba prevalentemente di Anellidi, Crostacei e insetti. Rifiuta il mangime secco.
Biologia Comportamento: predatore notturno, solo al crepuscolo comincia ad aggirarsi per la vasca con movenze serpentine. Probabilmente pio muoversi anche sulla terraferma. Può fuggire infilandosi nelle più strette fessure. Riproduzione: assai raramente è stato allevato in cattività; depone grosse uova ricche di tuorlo, da cui escono larve con branchie esterne; la metamorfosi porta alla stadio adulto con respirazione polmonare.
Note Vita sociale e compatibilità: meglio tenerlo isolato.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Shrimps Tubifex  

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1