BUNOCEPHALUS CORACOIDES - Bunocefalo

BUNOCEPHALUS CORACOIDES - Bunocefalo

 

BUNOCEPHALUS CORACOIDES - Bunocefalo

Famiglia Aspredinidi.
Provenienza Sudamerica tropicale, a oriente delle Ande, dal Venezuela all'Argentina.
Descrizione Forma: molto piatto e allungato; peduncolo caudale molto lungo e compresso; la pinna caudale è tagliata diritta; il primo raggio delle pinne pettorali è spinoso, assai ingrossato e dentato; un paio di barbigli superiori molto lunghi, che arrivano fino alle pinne pettorali, e due paia di barbigli inferiori più corti. Lungo i fianchi compaiono file di verruche. Colorazione: piuttosto uniforme, secondo l'umore dell'animale varia dal bruno scuro al marrone chiaro, con macchie e fasce scure; la regione ventrale è più chiara, spesso a macchie. Dimensione: 12-15 cm, talvolta di più. Differenze sessuali: non si conoscono. 
Ambiente Temperatura: 20-25 °C. pH e durezza dell'acqua: senza particolari esigenze. Fondo: abbondante sabbia fine.
Alimentazione Onnivoro.
Biologia Comportamento: di giorno sta seppellito nella sabbia; è attivo nelle ore crepuscolari. Nuota per lo più a reazione, espellendo a gran forza l'acqua dalle aperture branchiali. Riproduzione: si ritiene che deponga le uova, molto numerose, in buche appositamente scavate. Vita sociale: ignota.
Note Compatibilità: si può tenere insieme con tutti i pesci che vivono in branchi.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Viformo Plankton-tabs  

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1