BRACHYGOBIUS XANTHOZONA - Pesce ape

BRACHYGOBIUS XANTHOZONA - Pesce ape

 BRACHYGOBIUS XANTHOZONA - Pesce ape

Famiglia Gobidi.
Provenienza Fiumi di sumatra, Giava e Borneo.
Descrizione Forma: tozza, a siluro; peduncolo caudale leggermente appiattito. Colorazione: quattro strisce trasversali marrone scuro, separate da tre interspazi gialli; la seconda è all'altezza della prima pinna dorsale, la terza all'altezza della seconda dorsale e della pinna anale. La colorazione può variare notevolmente. Dimensioni: fino a 4,5 cm. Differenze sessuali: i maschi hanno colori molto vivaci.
Ambiente Temperatura: 24-30 °C. pH: alto; acque acide e in genere la semplice acqua dolce fanno ammalare gli animali. Durezza dell'acqua: è consigliabile aggiungere 1-2 cucchiai di sale marino i sale da cucina per ogni 10 litri d'acqua (attenzione alle piante!). Illuminazione: luce filtrata attraverso piante fluttuanti o grandi piante singole. Fondo: scuro.
Alimentazione A base di piccolissimi organismi viventi.
Biologia Comportamento: è un pesce di fondo, che tuttavia si attacca anche a piante e altre superfici. Riproduzione: depone 100-150 grosse uova, in anfratti ben protetti; il maschio sorveglia le uova, che si schiudono dopo 3-5 giorni. I piccoli si nutrono di rotiferi, più tardi di naupli. Vita sociale e compatibilità: ha abitudini territoriali; è difficile tenerlo con altri pesci se la vasca non offre abbondanti rifugi.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Microgran Larve di zanzara  

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1