Pesci acquario marino tropicale

Chromileptis altivelis, Famiglia: Serranidae

Schede Pesci Acque Marine Tropicali - SERRANIDI

Famiglia: Serranidae
Specie: Chromileptis altivelis
Dimensioni: 60 cm
Descrizione: Numerose macchie nere coprono il corpo bianco- crema di questo Chromileptis altivelis. Queste macchie aumentano di numero con l'età. Le pinne pettorali sono larghe poiché costituiscono il suo mezzo di propulsione primario. La pinna dorsale a base lunga ha un percettibile incavo davanti alla sezione posteriore a raggi molli.
Habitat: Barriere coralline dell'Oceano Indiano, coste delle Filippine e del Queensland, in Australia.
Nota: Nuota a testa in giù quando va in cerca di prede. I pesci giovani si acclimatano bene se hanno spazio e nascondigli.
Dieta: Carnivoro
Livello di nuoto: Centrale, inferiore
Temperamento: Aggressivo

PESCI SERRANIDI
Molti membri della famiglia Serranidae sono bellissimi, ma solo i piccoli esemplari di questi predatori naturali sono adatti per acquari di dimensioni normali. Fortunatamente alcune delle specie più piccole della famiglia sono anche quelle con i colori più brillanti. Il riconoscimento del sesso è difficile poichè vi sono inversioni di sesso durante la vita di questi pesci: ciascus pesce ha caratteristiche sia maschili sia femminili, ma non simultaneamente. Durante il periodo riproduttivo molte specie scuriscono, schiariscono o assumono un disegno bicolore e le femmine diventano evindentemente più gonfie con le uova.

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1