Pesci acquario marino tropicale

Amphiprion ocellaris, Famiglia: Pomacentridae

Schede Pesci Acque Marine Tropicali - PESCI PAGLIACCIO

Famiglia: Pomacentridae
Specie: Amphiprion ocellaris
Dimensioni: 7 cm
Descrizione: Tre bande bianche bordate di nero attraversano il corpo giallo- arancione brillante dell’Amphiprion ocellaris. La banda centrale si protende in avanti lungo la linea mediana. Tutte le pinne sono arrotondate e hanno la stessa colorazione del corpo; sono segnate da contorni bianchi e neri. Il centro dell’occhio è nero e la testa è piuttosto smussata.
Habitat: Barriere coralline in tutto l’Indopacifico, dallo Sri Lanka alle Filippine e all’Australia settentrionale.
Dieta: Onnivoro 
Livello di nuoto: Centrale, inferiore
Temperamento: Pacifico, territoriale

PESCI PAGLIACCIO
Questi pesci, appartenenti alla famiglia Pomacantridae, vengono chiamati pesci pagliaccio per il goffo modo di nuotare. Viene loro attribuito anche il nome di pesce anemone, per la simbiosi con gli anemoni di mare, tra i cui tentacoli si nascondono, proteggendosi dal loro veleno grazie allo speciale muco della pella. Questi pesci resistenti sono ideali per gli acquariofilia principianti.

Potrebbe interessarti anche

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia con richiesta allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ, schede scientifiche ed articoli per animali domestici, pesci acquario, cani e gatti. Aquarium fish, aquarium line tank.

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893