Pesci acquario marino tropicale

Balistoides conspicillum, Pesce balestra pagliaccio, Famiglia: Balistidae

Schede Pesci Acque Marine Tropicali - PESCI BALESTRA

Famiglia: Balistidae
Specie: Balistoides conspicillum, Pesce balestra pagliaccio
Dimensioni: 50 cm
Descrizione: Il pesce balestra pagliaccio ha la superficie dorsale leggermente arcuata e quella ventrale più appuntita che gli conferiscono un aspetto asimmetrico. Il pesce è nero- marrone scuro cosparso di macchie bianche. La bocca è armata di denti taglienti e circondata da una larga banda gialla. La seconda pinna dorsale, le pinne pettorali e quella anale sono incolori.
Habitat: Diffuso dall'Africa orientale, in tutto l'Oceano Indiano, fino alle Fiji nel Pacifico centrale.
Nota: E' un pesce comune, ma i giovani si acclimatano con difficoltà.
Dieta: Carnivoro
Livello di nuoto: Tutti
Temperamento: Aggressivo

PESCI BALESTRA
La principale caratteristica dei membri di questa famiglia (Balistidae) è la loro abilità a innalzare le prime due pinne dorsali in posizione eretta, per impedire ai predatori di inghiottirli o trascinarli via dalle fessure. Nuotano con movimenti delle pinne dorsali e anale. I pesci balestra depongono le uova in buche scavate nella sabbia. Alcune specie custodiscono le loro uova.

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1