Pesci acquario marino tropicale

Dascyllus trimaculatus, Famiglia: Pomacentridae

Schede Pesci Acque Marine Tropicali - DAMIGELLE

Famiglia: Pomacentridae
Specie: Dascyllus trimaculatus
Dimensioni: 13 cm
Descrizione: Tre macchie bianche sul corpo nero rendono questo pesce simile a una tessera di domino. Una macchia è situata su entrambi i lati del corpo, sotto la pinna dorsale, e la terza è al centro della fronte. L'insofferenza per le condizioni della vasca può far schiarire la parte nera e, con l'età, rimpiccioliscono le macchie bianche. Se il nero scolora diventano più visibili le scaglie bordate di nero che danno al pesce un aspetto reticolato.
Habitat: Coralli in tutto l'Indopacifico, compreso il Mar Rosso.
Nota: Comunemente disponibile e popolare fra i principianti, il Dascyllus trimaculatus presenta relativamente pochi problemi in cattività. Di solito accorre per il cibo, qualche volta a discapito degli altri pesci. Fornitegli nascondigli fra le rocce.
Dieta: Onnivoro 
Livello di nuoto: Centrale, inferiore
Temperamento: Pacifico

DAMIGELLE
I membri della famiglia Pomacantridae in questa sezione condividono lo stesso habitat (la barriera corallina) dei pesci pagliaccio ma, non avendo la stessa immunità agli anemoni di mare, di solito non si avventureranno tra i tentacoli velenosi. Le damigelle possono litigare fra loro se non gli forniscono nell'acquario spazio e nascondigli. Esistono delle divergenze sui nomi scientifici di questi pesci, in particolare tra le specie blu brillante.


  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1