Newsletter di Acquariofilia Italia

TERRARIOFILIA, AcquaBeach Mostra Mercato di acquariofilia

Speciale Tartarughe

Acqua Beach Mostra Mercato 3 e 4 settembre 2011 - Cesana fiera

In occasione del TARTARUGHE BEACH, la più grande mostra mondiale dedicata alle tartarughe, si terrà il primo ACQUA BEACH, una mostra mercato totalmente dedicata all'acquariofilia con oltre 1000 mq espositivi sui 7000 mq dell'intera mostra.

La fiera di Cesena ospita ormai da diversi anni il TARTARUGHE BEACH (10° edizione quest'anno), richiamando migliaia di appassionati da tutto il mondo! Lo scorso anno si sono contati oltre 12.000 visitatori! Quest'anno, l'apporto organizzativo di AcquaPortal unirà il mondo delle tartarughe con il mondo dell'acquariofilia, trovando un naturale connubio per queste due realtà così simili e vicine.

Benvenuti su Speciale Tartarughe e Terrariofilia. Questo speciale dedicato completamente alle tartarughe che consideriamo tra i rettili più importanti della specie, è strutturato dalla lettura di diversi argomenti importanti utili al loro allevamento, e in più accompagnati da foto illustrative, da alcune schede integrative e da un Game. Per avere una completa visione dello Speciale Tartarughe si raccomanda di iniziare dalla prima pagina e seguendo via via quelle successive. Si ringrazia per la collaborazione Sera Italia.
Le tartarughe sono dotate di un guscio protettivo: la parte superiore di questa "corazza" prende il nome di "carapace", mentre la parte inferiore prende il nome di "piastrone". Le tessere di carapace e piastrone sono chiamati scuti. (fonte wiki)
Esistono diverse specie adattate per diversi ambienti, per i fiumi e laghi (come la Pseudemydis scripta), per i mari (come la Caretta caretta) per la terra (come la Testudo hermanni).
Le specie acquatiche sono onnivore, per lo più carnivore da giovani e con la crescita preferiscono i vegetali, si alimentano di pesce, lattuga, frutti di bosco (che non fermentano a differenza degli altri frutti durante la digestione), mentre le terrestri sono più erbivore con una dieta che varia dalla frutta ai cactus.
Buon Speciale Tartarughe dal nostro staff di AcquariofiliaItalia.it

 



 



 


  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1