acquariofiliaitalia primo acquario video tutorial canale youtube

Il nuovo acquario
Capita quasi sempre ogni volta tornati da una vacanza al mare, o soprattutto da un viaggio nei paesi tropicali come per esempio Sharm El Sheik e immaginare subito di avere in casa il nuovo acquario, pensare così, alle barriere coralline della costa del Sinai che ospita migliaia di forme di vita che nuotano in acqua calda con condizioni ideali per la proliferazione delle creature marine. Acquariofilia o acquariologia non è avere un pesce in un boccia di vetro senza ossigeno, ma è la ricostruzione di un ambiente acquatico naturale perfettamente identico o fedele alla provenienza del pesce.

Non pensate di fare di testa vostra o per sentito dire, perchè realizzare un nuovo acquario richiede informazioni esatte fornite da persone esperte, come biologi o veterinari, forum dedicati e negozianti di fiducia autorizzati. Molti biologi e non solo ormai esperti collaborano con grandi aziende del settore dell'acquariologia fornendo precise indicazione in base ai loro studi, sulla realizzazione di un nuovo acquario e al suo allestimento ecc. Anche i forum specializzati a queste discussioni posso essere determinanti per realizzare o acquisire notizie di questo mondo meraviglioso del sommerso.

I negozianti che sono migliaia in Italia vendono ciò che la tecnologia moderna propone, come nuove forme di acquari, accessori di ogni tipo ed esigenza, prodotti alimentari di alta qualità, ecc., consigliando in base alla scelta dell'acquario i pesci da inserire dopo il corretto avvio dell'acquario. Per questi motivi AcquariofiliaItalia.it hanno pensato a questa newsletter di Luglio e Agosto  con il titolo - Il nuovo acquario - preparata in collaborazione con i nostri maggiori sponsor, con l'intento di potervi far capire il lavoro che c'è dietro ognuno di loro per dare il meglio dell'acquariologia nel mondo, con la visione del nostro canale You Tube.